~ Guida alla scoperta di una ragazza con la sciarpa

02. ~  E’ un periodo un pò così della vita.Convivo con la sensazionedi sentirmi messa da parte, di non venire mai scelta perchè non sono mai abbastanza..mai abbastanza simpatica, interessante, intelligente, bella.

Ho la convinzione di non trovare mai nessuno che possa sopportarmi abbastanza a lungo. Probabilmente, non tollerandomi e dandomi sempre un voto, ho iniziato a mettermi da parte, a stare sulla difensiva per non venire ferita.

Adesso voglio smettere di dare retta alla mia voce interiore: non è mai d’accordo con me.

Voglio smettere di dire “se..” e “ma..”, voglio smettere di sbuffare. Voglio spegnere quella vocina che è causa di dialoghi inesistenti se non nella mia testa. Voglio essere la causa dei miei sorrisi, della mia felicità. Voglio che i miei occhi curiosi, ogni volta che si soffermano allo specchio per studiare la me stessa al di là del muro riflettente, smettessero di vedere  qualcosa da cancellare.

Voglio riscoprirmi, così come si fa con un libro vecchio che giace da anni in una soffitta polverosa.Voglio togliermi questa coperta grigia e morbida che riempi naso e polmoni con un forte pizzicore e voglio dirmi: “Sei speciale, così come sei. In realtà lo sei sempre stata, ma te ne sei dimenticata da quando hai iniziato a nasconderti dal mondo.”

Ora mi sono convinta, mi devo (ri)scoprire ma, ad essere sincera, ho la necessità di sentire queste parole da una voce che non è la mia..vorrei venissero modellate da labbra diverse dalle mie.

 

licia

2 pensieri su “~ Guida alla scoperta di una ragazza con la sciarpa

  1. Pingback: ~ Fatti random su di me | [♥]Lα rαgαzzα cōn lα sciαrρα

  2. Pingback: ~ Tempo di statistiche e bilanci | [♥]Lα rαgαzzα cōn lα sciαrρα

Rispondi

