~ Riflessioni

Non so voi, ma io ho sempre tantissimi pensieri che girano vorticosi in testa. Ne ho talmente tanti che a volte faccio davvero fatica a concentrarmi su di uno in particolare, uno più profondo rispetto agli altri.

Quando cerco di elaborare il pensiero in questione, quando cerco di capirlo più a fondo e quando cerco di darmi delle risposte, ecco che vengo distratta: il turbine di pensieri rimasti a ronzare spazza via tutto.

Credo che sia una cosa normale, non è vero?

Qualcosa però che mi aiuta a stare concentrata esiste: è scrivere.

Lo scrivere mi costringe, per forza di cose, a restare in tema, a non divagare e poi perdermi. Certo, parlare potrebbe essere un’altra soluzione, ma quando lo faccio sento come una pressione e non riesco ad esprimermi come voglio.
Solamente in presenza di qualcuno di cui mi fido riesco a sentirmi a mio agio, non solo con me stessa ma anche con la conversazione.

Vi sto raccontando tutto questo non per annoiarvi, spero stiate continuando a leggere, ma per arrivare a porvi una domanda molto importante, una domanda esistenziale, che qualche giorno fa mi si è messa a lampeggiare in mente come un’insegna luminosa, e che ora giro a voi: Chi siete?download

Credo che anche tutti si siano posti questa domanda almeno una volta nella vita. Credo anche che il numero delle volte che questo interrogativo ci sia passato per la testa non sia mai quello giusto.

Rispondere alla domanda di poco fa, aiuta a capirsi meglio. Quindi:

Chi sono io?

Sono una persona con molti scopi, che va controcorrente a molte situazioni e stili di vita, ma non alle emozioni.

Sono una persona tanto dolce quanto dura.

Sono una che sopporta e supporta.

Sono una persona che teme l’incerto.

E voi, voi chi siete? Chiedetevelo anche voi, potreste stupirvi delle risposte.

licia

Rispondi

