~ 29 domande sui film

Ho trovato questo tag nel blog Thoughtsland, vi lascio il link: fateci un salto!

Partiamo subito!

1) Il personaggio cinematografico che vorresti essere? 
Wonder Woman, in uscita fissata per il  23 giugno 2017, negli USA.

2) Genere che ami e genere che odi? 

Amo le commedie romantiche, le avventure, i documentari,..quasi tutto quindi!. Non odio nessun genere in particolare, ma forse quello che mi piace meno tra tutti, perché sono una gran fifona, sono gli horror.

3) Preferisci i film in lingua originale o doppiati? 

Generalmente preferisco guardarli doppiati, ma non rinnego quelli in lingua originale.

4) L’ultimo film che hai comprato? 

Al di là dei sogni – Film del 1998 con Robin Williams. Non ne compro molti, preferisco guardarli al cinema, cineforum, ..

5) Sei mai andata al cinema da sola? 

Si.

6) Cosa ne pensi del blu-ray? 

In realtà, non ho nessun pensiero in particolare.

7) Che rapporto hai con il 3D?

Ad essere sincera non ho visto molti film in 3D, quindi non posso dire molto al riguardo. Secondo me i film di avventura dovrebbero sempre essere in 3D, sentirsi accanto al protagonista e vivere le mille peripezie, deve essere un’esperienza fantastica!

8) Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?

Non ho un criterio tramite il quale riesco a giudicare se un film mi piace o meno, mi lascio colpire dall’insieme: genere, musiche, trama e personaggi.  I miei film preferiti sono tutti diversi tra loro.

9) Preferisci vedere film da sola o in compagnia? 

In compagnia. Ci sono però alcuni casi, penso dipenda molto dal mio umore, in cui preferisco essere sola.

10) Ultimo film visto al cinema? 

American Sniper.

11) Un film che fa riflettere? 

Solo uno?! L’attimo fuggente, UP, The life of David Gale, Into the wild, La custode di mia sorella, L’uomo bicentenario..tutti meritano di essere visti!

12) Un film che fa ridere?

Qualsiasi film del terzetto Aldo, Giovanni e Giacomo, oppure quelli con Adam Sandler.

13) Un film che fa piangere? 

Into the wild.

14) Un film orribile? 

Al momento non me ne viene in mente nessuno.

15) Un film che non hai finito di vedere perché ti sei addormentata? 

Un film in bianco e nero di Hitchcock del quale non ricordo il titolo. Mi sono addormentata come un sasso.

16) Il film più lungo che hai visto? 

“Avatar”

17) Un film che ti ha deluso? 

Al momento non me ne vengono in mente.

18) Un film che sai a memoria? 

“Come farsi lasciare in dieci giorni”.

19) Il film più bello tratto da un libro? 

“Shining”

20) Miglior colonna sonora? 

Quella di “Harry Potter”, di “Pirati dei caraibi” e quella di “Game of Thrones”!

21) Miglior saga? 

“Harry Potter”, senza la benché minima ombra di dubbio.

22) Regista preferito? 

Tim Burton.

23) Attore preferito? 

Johnny Deep, Tom Hanks, Heath Ledger.

24) Attrice preferita? 

Meryl Streep, Julianne Moore e Jennifer Lawrence

25) Miglior film del 2014? 

“American Sniper”, “Maleficent”

26) Film che non ti stanchi mai di vedere? 

Tutta la saga di Harry Potter.

27) Disney preferito old school? 

“Aladin”, “La bella e la bestia

28) Disney preferito new school? 

“Toy Story 3”

29) Pixar del cuore? 

“UP” ❤❤

Queste sono le mie risposte; fatelo anche voi, sono curiosa di leggere le vostre!

licia

2 pensieri su “~ 29 domande sui film

Rispondi

