~ DIY #2

Autunno. Tempo di romantici colori, lunghe passeggiate e ricche merende. Ma anche stagione delle piogge e dalle giornate più brevi.

Con questo post, voglio presentare alcuni semplici lavoretti, alcuni dei quali scovati nel web, che si possono fare quando un acquazzone improvviso obbliga a rintanarsi in casa.

diy

Tutto ciò che occorre per portare in casa i colori e i profumi dell’autunno sono foglie, rametti e fantasia!

  • Un bel recipiente: per realizzarne uno basta utilizzare la tecnica del palloncino.
    Procuratevi delle foglie autunnali non secche, gonfiate un palloncino e posizionatelo in una ciotola, sarà così più semplice spennellarne la metà inferiore di colla vinilica; quindi adagiatevi sopra le foglie e spennellatele nuovamente con la colla, questa volta diluita con un po’ d’acqua. Lasciate asciugare e, una volta essiccata la colla, bucate il palloncino e rimuovetelo delicatamente dalle foglie.

Immagine di diy, leaves, and autumn

  • Contenitori per candele: per realizzarne uno il procedimento è davvero semplicissimo.Immagine di candle, leaves, and fall
    Procuratevi delle foglie autunnali non secche oppure dei rametti, della colla vinilica, un pennello e dei contenitori in vetro.
    Cospargete il barattolo di vetro con la colla vinilica e posizionate le foglie; una volta ricoperto il contenitore, ripassare la colla diluita con dell’acqua. Una volta asciugata la colla si può pensare ad altre eventuali decorazioni (per esempio, come nella foto, una cordicella sul collo del barattolo). Il procedimento è lo stesso anche per il vasetto con i bastoncini, forse in questo caso è meglio usare la colla a caldo.

Immagine di diy, candle, and wood

  • Decorazioni per porta candele e vassoi: posizionare delle candele in un vassoio oppure nei contenitori realizzati con il metodo sopra.
    Utilizzare come decorazione, da posizionare intorno oppure dentro al barattolo, delle bacche oppure della frutta secca decorata!
    Si possono tenere in considerazione le ghiande: si copre con la colla la parte inferiore e si intinge il frutto nei glitter.
  • Carta decorata: Procuratevi delle foglie, dei colori a tempera e dei fogli di carta. Cospargete le foglie con i colori che avete scelto e premetele sulla carta. Le foglie lasceranno la loro impronta sulla carta che si potrà poi utilizzare come carta regalo:)

Immagine di autumn, diy, and golden

  • Ghirlande (dalle più semplici alle più elaborate): Con delle pigne, oppure con le foglie, si possono creare delle piccole ghirlande da appendere sopra al camino, intorno alla finestra, ..

GHIRLANDA.png

 

 

 

 

 

 

 

 

Buon Autunno e vi auguro tanto divertimento con i lavoretti,

licia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...