~ Recensione #6: Il creatore delle ombre

 
Titolo: Il creatore delle ombre
Autore: Kevin Guilfoile
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 467
Prezzo: 10,50 euro

Trama:

Il thriller è ambientato a Chicago in un futuro prossimo.

Davis Moore è un medico che dirige un centro sulla fertilità, la particolarità della clinica è quella di impiantare nelle donne che vi si dirigono, degli embrioni-cloni. Lo sperma e il DNA utilizzati appartengono a persone decedute che, prima di morire, hanno dato il consenso alla donazione del loro patrimonio genetico (tutto è naturalmente in forma anonima).

Il lavoro del dottor Moore è soggetto a manifestazioni e picchetti di protesta, in particolare la congregazione “Le mani di Dio” tenta addirittura di ucciderlo. Davis sopravvive all’evento, ma un anno dopo la figlia di 17 anni viene brutalmente violentata e assassinata. Il colpevole non verrà mai fuori nonostante  la polizia abbia il DNA dell’assassino.

Dopo anni di inutili attese Moore chiede di riavere indietro gli effetti personali della figlia in modo da poter chiudere il capitolo, ma per un errore gli viene recapitato, insieme ai vestiti, anche il liquido seminale prelevato dal cadavere della figlia. Cosa può fare un medico esperto in clonazione, frustrato per il fatto di non sapere chi ha ucciso la figlia, con il DNA dell’assassino? Sì, è proprio quello che state pensando, anche se incredibile. In quello stesso periodo Matha e Terry Finn desiderano, senza riuscirci, un figlio, e si rivolgono alla clinica del dottor Moore: il momento capita a fagiolo e così il dottore impianta nell’utero della donna il clone dell’assassino della figlia, in modo tale da vedere il volto dell’uomo, una volta cresciuto.

Cosa mi ha colpita:

La trama: accattivante. Lo consiglierei con piacere a tutti gli amanti di thriller, e perché no anche a coloro che adorano fantasticare sul futuro.
Quando e dove l’ho letto. Quando e dove mi piacerebbe ri-leggerlo:
Giugno 2015, sdraiata a letto, sul divano, in cucina. Lo rileggerei in un mese freddissimo.
Voto:
cookie4B
licia
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...