~ Book Haul #1

Buongiorno cari lettori,
Come state? Spero bene, così da essere pimpanti e leggere quest’ultimo nuovo post.
Oggi sono qui per tirare le somme dei mesi librosi appena trascorsi; vorrei infatti elencarvi, in un piccolo haul diverso da quelli fatti in precedenza, vi lascio qui e qui i relativi link,  i  libri acquistati ultimamente.
  • La ragazza sull’albero di Julia Butterfly Hill.20151205_165242_Richtone(HDR).jpg

Quando nel Dicembre del 1997, a 23 anni, Julia Butterfly Hill si è arrampicata in cima ad una sequoia alta sessanta metri, battezzata Luna, per protestare contro l’abbattimento di una forestadi alberi millenari nel nord della California da parte della Pacific Lumber, una società nel settore della raccolta e trasformazione di legname, pensava di rimanerci qualche settimana. Ne è discesa soltanto due anni dopo avendo raggiunto con la Pacific Lumber un accordo di grande valenza simbolica, per la conservazione di Luna e degli alberi circostanti.

  • The broker di John Grisham.
    20151205_165129_Richtone(HDR)

Da sei anni Joel Backman, noto come “il Broker”, un tempo uno degli avvocati più ricchi e potenti di Washington, marcisce in una cella di isolamento nel penitenziario di Rudley, Oklahoma. E’ stato condannato a vent’anni per aver tentato di piazzare sul mercato un software, messo a punto da tre giovani pachistani, in grado di mettere fuori uso il più sofisticato sistema di spionaggio satellitare al mondo. Ma nelle mani di chi si trova, adesso, il software JAM, intorno al quale si agitano molteplici interessi che già hanno mietuto diverse vittime?

  • Il quinto giorno di Frank Schatzing.

Lungo la costa del Perù, l’economia è i20151205_165253_Richtone(HDR).jpgn ginocchio: i banchi di pesce
sembrano essere improvvisamente scomparsi, gettando nel panico i pescatori della zona. A Vancouver, intanto, un etologo che studia il comportamento delle balene viene attaccato da un branco di cetacei mentre sta accompagnando un gruppo di turisti a osservare da vicino i grandi mammiferi marini: un’aggressione anomala e violenta che non ha precedenti né spiegazioni. […] E’ il più gigantesco attacco sferrato all’uomo da forme di vita intelligente. E gli uomini contrattaccano nel modo in cui sanno, tra brutalità, gelosie, rancori e lotte di potere.

  • Innocente di John Grisham.

20151205_165234_Richtone(HDR)L’ 8 Dicembre 1982, nella tranquilla cittadina di Ada, in Oklahoma, la
giovane Debbie Carter viene violentata ed uccisa barbaramente. Il suo corpo verrà ritrovato da un’amica nudo, coperto di sangue e di incomprensibili scritte. Dopo alcuni anni passati a brancolare nel buio, gli inquirenti incriminano Ron Williamson, già noto alle forze dell’ordine per i suoi comportamenti stravaganti. [..] Nonostante gridi la propria innocenza, Williamson verrà travolto in una spirale giudiziaria che lo porterà nel braccio della morte, ad un passo dall’esecuzione.

  • Non ti muovere di Margaret Mazzantini.

20151205_165225_Richtone(HDR)Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza
di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l’ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. E’ lui che racconta in presa diretta l’accadimento terribile e minuzioso del destino. […] Timoteo, il padre, rimane in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla camera operatoria. E proprio in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest’uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un’adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità che gli restituisce un’immagine di sé strana e violenta.

  • I codici del labirinto
  • Dracula

20151205_165216_Richtone(HDR)

 

Che ne pensate di questi titoli, ne avete letti alcuni?  Cosa vi ispira?

Quali sono invece i vostri ultimi acquisti e che libri mi consigliate?

Buone letture,
licia

3 pensieri su “~ Book Haul #1

Lascia un commento