~ Candele

Fin da bambina ho sempre amato le candele; siccome le brucio soprattutto in questo periodo, quando fuori inizia il vero freddo, ne approfitto e ve ne parlo.

L’amore per le candele è nato, come ho già detto, qualche anno fa quando ero più piccola, in maniera molto semplice: le trovo sia affascinanti elementi d’arredo, quelle dalle forme più strane creano del movimento che secondo me è bello vedere, sia oggetti capaci di far rilassare. Mi piace bruciarle la sera, quando ho voglia di relax davanti un bel film o magari leggendo un bel libro. Mi piace inoltre l’atmosfera che si crea quando le luci sono soffuse e la casa si inebria di profumo.

Utilizzo le candele tutto l’anno e le vario in base alla stagione, ma Immagine di home and candlesicuramente mi piace maggiormente accenderle in inverno, quando fuori fa molto freddo e la casa diventa un luogo caldo ed accogliente.

Prima di iniziare ci tengo a specificare che le candele sotto elencate sono riportate in un ordine che non è assolutamente indicativo della mia preferenza o della qualità della candela, che tutti i prodotti sono stati pagati di tasca mia (oppure mi sono stati regalati da amici/famigliari) e che quindi non si tratta di una collaborazione.

Le Yankee Candles rientrano sicuramente tra le mie candele preferite e il motivo è molto semplice: le descrizioni delle profumazioni, sono innumerevoli e adatte a soddisfare tutti i gusti, rispecchiano esattamente la fragranza, intensa e persistente, che si libera subito dopo la loro accensione.
In questo periodo sto bruciando, in maniera alternata, entrambe le giare in mio possesso, la  Lemon Lavander Pulita e invitante, una fresca e impalpabile miscela che coniuga le note agre della citronella con la dolcezza dei fiori di lavanda – e la Black Cherry –  La dolcezza assolutamente deliziosa delle amarene mature – che con i suo profumo speziato è decisamente più adatta per questo periodo.

Ci sono poi  quelle di Bath and Bodyworks – catena non presente in Italia ma di cui potete trovare il sito cliccando qui -. Sono, secondo me, tra le candele più buone in termini di profumazione che rilasciano nell’aria. Una delle mie preferite è Frosted Cupcake – essendo un’amante delle candele dolci e dei dolci non potevo non citarla – sembra davvero che si sia sfornato qualcosa di buonissimo dalla cucina, ha delle note vanigliate e biscottate buonissime.

JewelCandle, accendere una candela non è mai stato così emozionante! Anche in questo caso le profumazioni sono ottime ma la vera sorpresa è che in ognuna delle candele profumate è presente un gioiello (che può avere un qualsiasi valore fino a 250€).

E per concludere le candele di Erbolario. Come tutti gli altri esempi sopra citati, anche qui la scelta è abbastanza ampia. Tutte le candele sono racchiuse in eleganti bicchierini di vetro decorato e per 30 ore circa riaccendendo emozioni e ricordi sereni con il loro profumo.

Anche a voi piaccio le candele? Quali sono le vostre preferite? Quando preferite bruciarle? E voi ne avete mai provate di questi brand?

licia

Un pensiero su “~ Candele

  1. Pingback: ~ Consigli per decorare casa | [♥]Lα rαgαzzα cōn lα sciαrρα

Rispondi

